Cronaca

Milano, tassista rapinato con un coltello alla gola: arrestata una coppia

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Due finti clienti, una donna di 31 anni e un uomo di 41, sono stati arrestati dalla polizia per rapina aggravata. L’uomo, già agli arresti domiciliari da ottobre 2024, è anche indagato per evasione.

Tassista rapinato con un coltello alla gola, arrestata una coppia

Paura nella notte a Milano, dove un tassista 40enne è stato minacciato con un coltello alla gola e derubato di pochi euro. L’aggressione è avvenuta in via privata dei Crollalanza, nella zona di Romolo, da parte di una coppia di finti clienti, un uomo di 41 anni e una donna di 31 anni, che sono stati arrestati poco dopo dalla polizia.

La dinamica della rapina

I due malviventi erano saliti a bordo del taxi nella zona del Naviglio Pavese, fingendosi normali passeggeri. Una volta arrivati a destinazione, la donna ha finto di dover prendere il denaro da una valigia nel bagagliaio, attirando il tassista fuori dall’auto. A quel punto, il complice ha estratto un coltello e lo ha puntato alla gola del conducente, obbligandolo a consegnare il portamonete, che conteneva solo pochi euro.

Subito dopo, la coppia è fuggita a piedi, ma la loro corsa è durata pochi minuti: il tassista ha allertato immediatamente la polizia, che ha rintracciato i due e li ha arrestati con l’accusa di rapina aggravata.

Pregiudizi penali e arresto

L’uomo risulta già ai domiciliari dall’ottobre 2024 e ora è anche indagato per evasione. Entrambi sono stati fermati e condotti in carcere, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Le indagini proseguono per verificare eventuali altre rapine commesse con lo stesso modus operandi.

 

aggressioneMilanoTaxi

Ultime notizie