Cronaca, Curiosità

Cile, incredibile avventura: ragazzo inghiottito e poi sputato vivo da una balena

cile-incredibile-avventura-ragazzo-inghiottito-e-poi-sputato-vivo-da-una-balena
Un frame del video

Un episodio straordinario si è verificato a Punta Arenas, in Cile, dove Adrián Simancas, un analista e musicista venezuelano di 24 anni, è stato inghiottito e poi rigettato vivo da una balena mentre si trovava su una canoa gonfiabile.

La scena, immortalata in un filmato registrato dal padre del giovane, mostra il momento in cui la balena emerge improvvisamente dall’acqua, inghiottendo Simancas insieme alla sua imbarcazione.

Cile, ragazzo in kayak inghiottito da una balena

Tuttavia, pochi secondi dopo, l’animale lo espelle, permettendogli di riemergere completamente illeso. “Sono sprofondato e ho pensato che mi avessero mangiato”, ha raccontato il ragazzo, ancora incredulo per l’esperienza vissuta.

L’episodio ricorda la celebre scena della favola di Pinocchio, in cui il burattino salva Geppetto dopo essere stato inghiottito da una balena. In questo caso, però, i ruoli sembrano essersi invertiti.

L’avventura di Simancas ha fatto rapidamente il giro del web, lasciando il pubblico tra lo stupore e la meraviglia per un incontro tanto raro quanto incredibile con uno dei giganti del mare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Occhio (@occhionotizie.it)

mare

Ultime notizie