Paura nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 14 febbraio, a Napoli dove si sono registrati quattro incidenti a catena per una lunga traccia d’olio in Corso Umberto: arriva la Polizia Locale, strada chiusa.
Napoli, quattro incidenti a catena per una lunga traccia d’olio
Incidenti a catena si sono verificati su Corso Umberto I nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 14 febbraio 2025, a causa di una lunga traccia di olio. È stata necessaria la chiusura della corsia in direzione Garibaldi per garantire la sicurezza dell’area. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale di Napoli. Per asciugare l’olio e ripristinare la sicurezza del tratto stradale, è stata sparsa della sabbia. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire, mentre gli agenti stanno lavorando per ricostruire quanto accaduto su questa importante arteria che collega piazza Borsa a piazza Garibaldi.
La dinamica
Stando alle prime ricostruzioni, un’auto privata avrebbe improvvisamente perso olio, che si è poi diffuso sull’asfalto, rendendolo scivoloso. Questo ha causato quattro tamponamenti a catena. Fortunatamente, sembra che non ci siano feriti gravi. Gli agenti della Polizia Locale di Napoli stanno indagando sull’accaduto, avendo effettuato i rilievi necessari e raccolto le testimonianze. Non si esclude la possibilità di esaminare anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per chiarire ulteriormente la dinamica dell’incidente.
Nel pomeriggio di oggi, si è registrato un ulteriore incidente stradale, questa volta all’interno della Galleria Capodimonte della Tangenziale di Napoli. Un camion vuoto ha urtato il guard rail, posizionandosi di traverso sulla carreggiata. A seguito dell’impatto, il serbatoio del gasolio si è forato, causando la fuoriuscita del carburante sull’asfalto. In questo frangente, sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale della Tangenziale.