Cronaca Napoli, Napoli

Un chilo di droga e una pistola in un negozio di tatuaggi a Napoli: la scoperta durante un controllo igienico-sanitario dei Nas

Nas casa riposo Teggiano irregolarità
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un chilo di droga e una pistola in un negozio di tatuaggi a Napoli: la scoperta durante un controllo igienico-sanitario dei Nas. Il comportamento “agitato” dell’uomo ha insospettito i militari. Alla fine, l’uomo di 45 anni, è stato arrestato. Dovrà rispondere di possesso illegale di armi, munizioni e sostanze stupefacenti.

Napoli, un chilo di droga e una pistola in un negozio di tatuaggi

Durante un’ispezione igienico-sanitaria in uno studio di tatuaggi e piercing, i militari del NAS di Napoli hanno arrestato un 45enne per possesso illegale di armi, munizioni e sostanze stupefacenti. L’operazione, inizialmente mirata a verificare il rispetto delle normative igieniche e di sicurezza, ha preso una piega inaspettata quando i carabinieri hanno notato che il proprietario mostrava segni evidenti di agitazione e nervosismo. Questo comportamento ha indotto i militari a procedere con una perquisizione dell’uomo e dei locali, alcuni dei quali erano adibiti a uso abitativo.

La scoperta durante una ispezione

La perquisizione ha portato al rinvenimento di un consistente quantitativo di droga, comprendente otto panetti sottovuoto di cocaina per un peso totale di un chilo e 300 grammi, e undici involucri termosaldati di cocaina del peso di 15 grammi. Sono stati trovati anche una pistola di grosso calibro con matricola abrasa, numerosi serbatoi carichi di munizioni, ulteriori proiettili di vari calibri, bilance di precisione, materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente e alcune migliaia di euro in contante, suddivisi in banconote di diverso taglio.

Tutto il materiale è stato immediatamente sequestrato e l’uomo è stato arrestato, sottoposto a custodia cautelare in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. Dovrà rispondere di detenzione illegale di arma clandestina, ricettazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Sull’arma sequestrata verranno effettuati accertamenti balistici per verificare un possibile coinvolgimento in eventi di cronaca.

armiarrestoComune di Napolidroga

Ultime notizie