Sport

Italiane incerottate dopo la Champions League, i calendari ingolfati portano infortuni

Scalvini
Scalvini
Scalvini

Vari infortuni per le italiane dopo l’ultima giornata di Champions League. A pagare il conto dei tanti (probabilmente troppi) impegni sono state Juventus, Atalanta e Bologna, che hanno perso rispettivamente Pierre Kalulu, Giorgio Scalvini e Lewis Ferguson per problemi fisici. Il tema delle troppe partite inizia ad essere diffuso, ma le federazioni non sembrano preoccuparsene.

Infortuni italiane, a rischio stop Kalulu, Scalvini  e Ferguson

Partiamo dalla Juventus, che oltre alla brutta sconfitta col Benfica deve fare i conti anche con l’infortunio di Kalulu. Il difensore ex Milan non è nuovo a guai fisici e questo è stato probabilmente uno dei motivi dietro la sua cessione. Ora sarà costretto a fermarsi mentre stava disputando una buona stagione. Gli esami strumentali di questa mattina hanno fatto emergere una lesione di basso grado del tendine del muscolo semimembranoso della coscia destra. Per il momento i tempi di recupero sembrano essere di almeno venti giorni, ma il calciatore verrà ricontrollato prossimamente.

Altro infortunio anche per Giorgio Scalvini. il giovane difensore azzurro era tornato da poco in campo dopo la terribile rottura del legamento crociato dello scorso maggio. Ora un altro problema, meno grave ma comunque serio. Il ragazzo è stato portato fuori dal campo in barella ieri 29 gennaio contro il Barcellona. Poi è stato trasportato all’ospedale della città catalana. Il problema riguarda la spalla, più precisamente la stessa articolazione che si era sublussato a dicembre. Ora l’operazione sembra inevitabile per questo talentuoso ma sfortunato giocatore nerazzurro. Piove sul bagnato per Gasperini, che dopo aver perso per un mese Lookman dovrà fare a meno anche di Scalvini e Kolasinac, tornato acciaccato da Barcellona. 

Problemi anche per il Bologna. Anche in questo caso si tratta di un calciatore rientrato da poco, Lewis Ferguson. Il suo problema dovrebbe essere il meno grave di quelli citati, visto che è uscito nel primo tempo contro lo Sporting per un risentimento alla coscia destra. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.

calcioChampions LeagueSerie A

Ultime notizie