Cronaca, Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, investe una ragazza che stava attraversando sulle strisce pedonali e si dà alla fuga: nei guai un 16enne

salerno incidente denunciato 16 dicembre
Il Pronto Soccorso del Ruggi

Svolta nelle indagini su un incidente avvenuto sabato scorso a Salerno: è stato denunciato un ragazzo di 16 anni, deve rispondere di omissione di soccorso. Secondo le prime informazioni, ha investito una ragazza di 20 anni mentre attraversava le strisce pedonali in via Parmenide per poi darsi alla fuga. Le forze dell’ordine indagano su altri due incidenti. Lo riporta La Città di Salerno.

Incidente Salerno, investe una ragazza e fugge: 16enne denunciato

Tra sabato sera e la notte di domenica, Salerno è stata teatro di tre gravi incidenti stradali che hanno coinvolto pedoni, motocicli e automobili. Il primo incidente si è verificato intorno alle 22:30 di sabato in via Parmenide, nei pressi di piazza Monsignor Grassi a Mercatello. Una ragazza di 20 anni è stata investita mentre attraversava le strisce pedonali da uno scooter, il cui conducente è fuggito senza prestare aiuto. La giovane è stata trasportata all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, dove ha ricevuto cure per ferite al volto ed è stata dimessa poche ore dopo.

La ricostruzione

La polizia di Stato, giunta sul luogo dell’incidente, ha identificato il conducente: un ragazzo di 16 anni, denunciato per omissione di soccorso. Le indagini sono in corso per verificare se il giovane abbia guidato in modo imprudente, tenendo conto della presenza di strisce pedonali e dell’illuminazione della strada, e se fosse possibile non accorgersi dell’investimento.

Gli altri incidenti

Il secondo incidente, di maggiore gravità, si è verificato in viale dell’Unità d’Italia, nei pressi della Cittadella giudiziaria. Un motociclista ha perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro un’auto parcheggiata. Soccorso in codice rosso, è stato trasportato in ospedale. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare: gli investigatori stanno analizzando se si tratti di un incidente autonomo o se un altro veicolo possa aver influito sulla traiettoria della moto.

Infine, in via Generale Ferrante Maria Gonzaga, una macchina si è capovolta, fermandosi sul lato sinistro. I vigili del fuoco del comando provinciale sono intervenuti per liberare il conducente, che per fortuna non ha riportato ferite. Tutti e tre gli incidenti sono attualmente sotto esame da parte della sezione Volanti della Questura di Salerno.

incidente stradale

Ultime notizie