Arriva la condanna per uno dei responsabili della violenza di gruppo su una ragazza dopo una serata in discoteca a Salerno. Il 35enne P.P. ha rinunciato all’Appello ed è stato condannato a 5 anni e mezzo con l’accusa – insieme alla sua ragazza – di aver stuprato una 19enne dopo una serata in discoteca il 31 agosto dello scorso anno come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Salerno, ragazza violentata dopo serata in discoteca: la condanna
Si trattò di una vera e propria violenza sessuale di gruppo perché entrambi gli imputati ebbero un ruolo attivo nella consumazione della violenza ai danni della vittima che si trovava in condizioni di inferiorità psichica per aver ingerito alcolici ed era quindi ridotta “al rango di oggetto dell’atto sessuale“.
A gennaio l’imputato è finito in carcere e nelle scorse ore la sentenza a suo carico è diventata definitiva. Lievemente ridotta la pena già comminata in primo grado pari a 6 anni di reclusione in base alla riforma Cartabia che dà diritto allo sconto se la sentenza di primo grado non viene impugnata. La 22enne T.C., invece, ha presentato appello dopo essere stata condannata in primo grado a 4 anni.