Un autocarro carico di sigarette di contrabbando, del peso complessivo di 1800 kg e del valore stimato di circa 200mila euro, è stato sequestrato durante un’operazione della Guardia di Finanza di Napoli. L’operazione è avvenuta al confine con la provincia di Caserta, nell’ambito di un intervento mirato al contrasto dei traffici illeciti.
Caserta, maxi sequestro di sigarette di contrabbando
I finanzieri del secondo nucleo operativo metropolitano di Napoli hanno notato l’autocarro compiere manovre sospette alla vista della pattuglia. Decisi a procedere con un controllo, hanno fermato il mezzo, che era condotto da una persona di nazionalità italiana e priva di precedenti specifici.
L’ispezione
Durante l’ispezione del veicolo, i finanzieri hanno scoperto un consistente quantitativo di sigarette confezionate in stecche, stipate in decine di involucri di cartone, pronte per essere immesse sul mercato. L’operazione si è conclusa con l’arresto in flagranza del conducente e il sequestro dell’autocarro e del carico. Si stima che la vendita delle sigarette di contrabbando avrebbe fruttato alla criminalità oltre 200mila euro.