Cronaca

Palpa seno alla turista: centurione condannato dalla giudice della “palpata breve”

Un centurione è stato condannato per aver palpato il seno di una turista. Una palpata avvenuta in occasione di una foto ricordo al Colosseo: era il 22 gennaio del 2022 ed il centurione, un 44enne, avrebbe palpeggiato il seno di una donna. Per questo motivo è stato condannato a 1 anno e 4 mesi di reclusione per violenza sessuale, seppur attenuata.

Roma, palpa il seno alla turista: centurione condannato dalla giudice della “palpata breve”

La condanna, come riportato dal Corriere della Sera, è stata comminata dalla giudice Maria Bonaventura, la stessa che aveva assolto un bidello accusato di violenza sessuale per aver toccato il fondoschiena a una studentessa “per una manciata di secondi“.

La condanna per violenza sessuale è stata attenuata perché “il palpeggiamento è avvenuto per un brevissimo lasso temporale (…), tanto che può ritenersi che la libertà sessuale della vittima, 21 anni, sia stata compromessa, seppure in maniera non grave“.

Il centurione ha ammesso la volontà di palpeggiare la turista, la quale aveva chiesto al gruppo di centurioni una foto ricordo di fronte al Colosseo. E durante lo scatto uno dei tre centurioni le aveva toccato il seno con un gesto fulmineo.

Roma

Ultime notizie