Mirko, il bimbo per cui poco tempo fa era stata organizzata una festa con i supereroi in ospedale, è morto venerdì sera all’ospedale Regina Margherita di Torino. Il piccolo di 7 anni, aveva un tumore ai polmoni.
Morto il bimbo per cui era stata organizzata una festa con i supereroi in ospedale
Mirko era arrivato in ospedale un anno fa con la febbre alta, respirava male, inizialmente si era pensato che avesse il Covid. Poi la diagnosi: un tumore ai polmoni, una delle forme più aggressive. Lo scorso 2 giugno, la famiglia aveva organizzato una festa di fronte all’ospedale per il piccolo.
“Chiunque voglia, venga travestito da supereroe” era l’invito della famiglia, e in molti avevano risposto all’appello della famiglia. Mirko ricevette a sorpresa la visita degli amici di famiglia e semplici cittadini travestiti da supereroi: Super Mario, Spiderman, l’incredibile Hulk.
Per l’occasione, il piccolo venne spostato di stanza per poter assistere all’iniziativa e ammirare in particolare le acrobazie di Spiderman. Il piccolo paziente del Regina Margherita di Torino è morto venerdì sera.
Il cordoglio
La notizia ha gettato nello sconforto tutta la città e in particolare i medici che hanno provato fino all’ultimo a curarlo. “Ci spiace moltissimo – dice Franca Fagioli, direttrice del reparto di Oncologia Pediatrica del Regina Margherita – Abbiamo cercato di accompagnare lui e la famiglia in questo doloroso percorso aiutati da molti generosi e sensibili cittadini. Come sempre. Speriamo che la ricerca preclinica e clinica ci permetta di guarire sempre più bambini e adolescenti”.