Scopriamo le anticipazioni della puntata di Controcorrente, che andrà in onda questa sera, 7 settembre 2022. Continua l’appuntamento con il contenitore informativo, condotto, come sempre, da Veronica Gentili ed andrà in onda stasera.
Controcorrente: anticipazioni 7 settembre
Questa sera, una nuova puntata del programma di attualità condotto da Veronica Gentili. Verranno trattati vari temi, tra cui sicuramente la politica e il tema delle elezioni che è sempre più importante, ma soprattutto scottante per gli italiani. Non solo, anche i politici sono, ovviamente, altamente coinvolti nella situazione! Staremo a vedere cosa accadrà nel corso del dibattito. Inoltre, al momento, ancora non sono stati annunciati gli ospiti. Ricordiamo che le puntate si possono anche sull’app Mediaset Play.
L’intervista a Emma Bonino
“Stiamo pagando vecchi errori, di non aver mai diversificato, per cui eravamo dipendenti dal gas russo al 40 per cento e ora siamo scesi al 25 per cento, e sul mercato c’è abbastanza gas liquido ma servono i rigassificatori”, spiega la senatrice di +Europa Emma Bonino, “il presidente Draghi è stato il primo a proporre un tetto europeo al costo del gas e credo sia la strada giusta, e tutta una serie di resistenze stanno venendo meno”, ha dichiarato Emma Bonino nel programma.
Poi per quanto riguarda le sanzioni alla Russia ha detto: “Le sanzioni per funzionare hanno bisogno di tempo e da sempre hanno anche un impatto molto minore sui sanzionatori, ma è indubbio che la questione russa, economicamente parlando, è in ginocchio, né Putin può dire che esporterà in Cina perché mancano i gasdotti”, spiega Bonino, “la Russia sta usando il gas per piegare l’Europa e disgregarla, che è l’obiettivo di sempre di Putin”.