Stasera in tv il film American Animals alle ore 23.35 su Rai 4. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2018 scritto e diretto da Bart Layton, ispirato alla vera storia della rapina avvenuta alla Transylvania University di Lexington nel 2004.
American Animals, stasera in tv: la trama
Siamo nel 2003 nella città di Lexington. La storia ruota intorno a Spencer Reinhard, uno studente d’arte che si sente depresso ed ha bisogno di una ispirazione per continuare il suo lavoro di artista. Accanto a lui c’è Warren Lipka, studente con una borsa di studio in atletica anche se non gli interessa lo sport. Il giovane conduce Spencer a vedere la collezione di libri rari della biblioteca della Transylvania University. E qui progetta di rubare una preziosa edizione di un libro americano e di altri libri rari.
Prima del colpo Warren si reca ad Amsterdam per contattare i possibili acquirenti in nero. Questi si mostrano interessati soprattutto per la rarità dei libri proposti. I due però hanno bisogno di complici ed allora si rivolgono agli amici di infanzia, Eric Borsuk e Chas Allen. I due hanno il compito di organizzare il piano e di essere l’autista durante la fuga. Dopo aver accuratamente studiato il colpo i quattro si travestono da anziani uomini d’affari ed entrano in biblioteca. Dopo aver notato che ci sono troppe persone bloccano il piano e lo rimandano al giorno successivo.
Curiosità sul film American Animals
- La vicenda raccontata è ispirata alla vera rapina avvenuta nella Transylvania University nella cittadina di Lexington negli Stati Uniti d’America nel Kentucky.
- Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Charlotte nello stato del North Carolina.
- Iveri protagonisti della vicenda, ovvero Warren Lipka, Spencer Reinhard e Chas Allen, appaiono nel film nel ruolo di loro stessi.
Il cast
- Cast: Evan Peters, Barry Keoghan, Jared Abrahamson, Blake Jenner, Ann Dowd
Trailer
Ecco il trailer di American Animals