Stasera in tv il film Star Trek V – L’ultima frontiera alle ore 21.15 su Sky Collection. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1989 diretto da William Shatner, che è anche l’interprete del capitano Kirk. Rappresenta il quinto film della serie cinematografica di Star Trek.
Star Trek V – L’ultima frontiera, stasera in tv: la trama
Dopo un lungo viaggio nello spazio, i membri dell’astronave USS Enterprise si godono un momento di relax sulla Terra: tra loro c’è il capitano James T. Kirk (William Shatner), il capitano Spock (Leonard Nimoy) e il dottor Leonard McCoy (DeForest Kelley). Tuttavia, la loro pausa viene interrotta bruscamente da una chiamata d’emergenza del comando della flotta stellare. L’Enterprise deve recarsi immediatamente a Paradise City, la capitale del pianeta neutrale Nimbus III, dove dei ribelli non ancora ben identificati hanno preso in ostaggio dei diplomatici umani, klingon e romulani.
Nel tentativo di liberare gli ambasciatori, i terroristi riescono però a prendere il controllo della navicella di Kirk, dirottandola verso il centro della galassia. In quel momento i membri dell’Enterprise scoprono che il responsabile dell’accaduto è Sybock (Laurence Luckinbill), il fratellastro di Spock. L’obiettivo del vulcaniano era proprio quello di prendere possesso dell’astronave, per poter raggiungere il leggendario pianeta di Sha Ka Ree, dove spera d’incontrare la divinità da lui adorata. Ma arrivato a destinazione, lo attende un’amara verità
Curiosità sul film Star Trek V – L’ultima frontiera
- Si tratta del quinto capitolo della saga cinematografica ispirata alla serie televisiva Star Trek, ideata da Gene Roddenberry.
- Il film è stato diretto da William Shatner – che veste anche i panni del capitano Kirk – dopo due pellicole dirette da Leonard Nimoy, l’attore che interpreta il vulcaniano Spock.
Il cast
- Cast: William Shatner, Leonard Nimoy, DeForest Kelley
Trailer
Ecco il trailer di Star Trek V – L’ultima frontiera