Stasera in tv il film Star Trek IV – Rotta verso la Terra alle ore 23.05 su Sky Collection. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1986 per la regia di Leonard Nimoy, che aveva diretto il precedente film e che appare anche in veste di attore interpretando il personaggio di Spock. È il quarto film di Star Trek, girato a vent’anni di distanza dalla prima serie televisiva.
Star Trek IV – Rotta verso la Terra, stasera in tv: la trama
Nel 23º secolo, per risolvere difficili problemi di energia e di ecologia del proprio Pianeta (e anche per riportare ad una normale condizione il capitano Spock) l’ammiraglio James T. Kirk ha assoluta necessità di catturare due balene, una specie ormai estinta. Inizia così un viaggio a ritroso nel tempo e nello spazio, che porta l’equipaggio dell’astronave ad atterrare indietro di 300 anni, nella California del 1986. L’obiettivo è l’acquario Sausalito ma, nel mettere in pratica il loro piano, Kirk e compagni si trovano contro Gillian Taylor, la scienziata incaricata della custodia degli animali. Dapprima incredula sulla missione da svolgere e sull’identità delle persone che si trova di fronte, Gillian si oppone in tutti i modi alla cattura dei mammiferi. A poco a poco, resasi conto che anche dall’acquario le balene saranno mandate via, si convince della necessità di agevolare l’azione di Kirk. Anzi al momento di ripartire, sale con l’equipaggio sull’astronave per andare a vivere una nuova vita con le sue balene nel 23º secolo.
Curiosità sul film Star Trek IV – Rotta verso la Terra
- Candidato all’Oscar 1987 per Migliore fotografia, montaggio sonoro (Mark A. Magnini), miglior musica, miglior sonoro (Terry Porter, David J. Hudson, Mel Metcalfe e Gene S. Cantamessa)
Il cast
- Cast: William Shatner, Leonard Nimoy, DeForest Kelley
Trailer
Ecco il trailer di Star Trek IV – Rotta verso la Terra