Stasera in tv il film Dr. Knock con Omar Sy alle ore 23.10 su Twentyseven. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2017 diretto da Lorraine Lévy. È il quarto adattamento cinematografico della commedia teatrale Knock, ovvero il trionfo della medicina scritta da Jules Romains nel 1923.
Dr. Knock con Omar Sy, stasera in tv: la trama
Il Dottor Knock (Omar Sy) è un ex ladruncolo e truffatore. L’uomo sembra vivere un percorso di redenzione e pentimento verso il suo passato, tanto da essere riuscito a diventare un medico. Il suo modo di curare i malati però non è certo comune. Infatti, quando arriva nel piccolo villaggio di Sant-Maurice, sulle Alpi francesi, si accorge che lì tutti sembrano godere di ottima salute. Quello che fa allora, d’accordo con il disperato farmacista del posto, è convincere gli abitanti di stare male. A qualsiasi persona, anche decisamente sana, il dottor Knock rimprovera di aver ignorato sintomi e allarmi, trascurando così la propria salute e una evidente malattia. Il dottore è convinto così di poter fare fortuna e arricchirsi, usando le sue tecniche di manipolazione. Nonostante il suo piano sembri funzionare, qualcosa gli mette i bastoni fra le ruote: s’innamora perdutamente di Adele e una vecchia conoscenza cercherà di farlo desistere dal continuare con la sua truffa.
Curiosità sul film Dr. Knock con Omar Sy
- Il film è il remake di Knock, ou le triomphe de la mèdecine (1951).
- La piazza del villaggio del film è Place Jules Romains, chiamata così in onore dell’autore della pièce teatrale che ha ispirato il film originale.
Il cast
- Cast: Omar Sy, Ana Girardot, Alex Lutz, Helene Vincent, Audrey Dana, Sabine Azema, Pascal Elbe’, Christian Hecq
Trailer
Ecco il trailer di Dr. Knock con Omar Sy