Stasera in TV

Stasera in tv: Ghost con Patrick Swayze su Sky Romance

Stasera in tv il film Ghost con Patrick Swayze alle ore 21.00 su Sky Romance. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1990 diretto da Jerry Zucker ed interpretato da Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg. Ottenne un enorme successo di pubblico, vincendo tra l’altro 2 Oscar: uno per la miglior sceneggiatura originale, l’altro per la miglior attrice non protagonista, andato a Whoopi Goldberg


I film di stasera in tv

Ghost con Patrick Swayze, stasera in tv: la trama

Una splendida coppia, impiegato di banca lui e artista lei, conduce una vita spensierata. Fino a quando una sera Sam Wheat (Patrick Swayze) rientrando a casa, resta ucciso durante un tentativo di rapina. Ottiene il permesso dal Padreterno di tornare sulla terra sotto forma di fantasma per proteggere la sua amata Molly (Demi Moore), e riesce a comunicare con lei grazie ad una sensitiva un po’ bizzarra, Oda Mae Brown (Whoopi Goldberg). Sam scopre chi ha organizzato la rapina, viaggia tra inferno e Paradiso e alla fine riesce anche a sussurrare all’orecchio di Molly quel “ti amo” che in vita non era mai riuscito a dirle.

Curiosità sul film Ghost con Patrick Swayze

  • Il film ottenne un inaspettato successo di pubblico, vincendo anche due Oscar: uno per la miglior sceneggiatura originale (consegnato a Bruce Joel Rubin), l’altro per la miglior attrice non protagonista, andato a Whoopi Goldberg.
  • La pellicola ottenne una nomination all’Oscar anche per la colonna sonora, firmata da Maurice Jarre.
  • Patrick Swayze ha dichiarato che la scena del vaso è la cosa più sexy che abbia mai fatto in un film.
  • Demi Moore venne scritturata per la parte di Molly principalmente perché perfettamente in grado di piangere a comando da entrambi gli occhi.
  • Tra l’altro, la Moore – che aveva fatto il provino con dei capelli molto lunghi – non aveva avvertito il regista che aveva intenzione di farsi un caschetto corto sicché Zucker rimase sconcertato quando la vide apparire così acconciata il primo giorno di riprese. Oggi, però lui stesso ammette che il taglio è perfetto per il personaggio.
  • Per girare le scene in cui è un fantasma, Patrick Swayze masticò del ghiaccio, in modo che il suo fiato fosse invisibile (perché, appunto, i fantasmi non respirano).

Il cast

  • Cast: Patrick Swayze, Demi Moore, Whoopi Goldberg, Tony Goldwyn

Trailer

Ecco il trailer di Ghost con Patrick Swayze

stasera in tv

Ultime notizie