Stasera in TV

Stasera in tv: The Equalizer 2 – Senza perdono su Rai 4

Stasera in tv il film The Equalizer 2 – Senza perdono alle ore 22.50 su Rai 4. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2018 diretto da Antoine Fuqua. La pellicola, con protagonista Denzel Washington, è il sequel del film del 2014 The Equalizer – Il vendicatore. Si tratta della quarta collaborazione tra Washington e Fuqua dopo Training Day.


I film di stasera in tv

The Equalizer 2 – Senza perdono, stasera in tv: la trama

Robert McCall, un passato da agente segreto, vive ora come civile in una zona periferica di Boston, lavorando come autista. Quando l’amica Susan, alle dipendenze della CIA, si trova ad indagare insieme ad un collega sull’inquietante omicidio-suicidio di un agente e di sua moglie e poche ore dopo viene ritrovata morta in circostanze misteriose, Robert è costretto a tornare in azione per vendicarsi e scoprire chi si nasconda dietro a questo complesso intrigo.

Curiosità sul film The Equalizer 2 – Senza perdono

  • Dopo oltre cinquantacinque crediti cinematografici e televisivi, questo è stato il primo sequel di Denzel Washington.
  • Questa è stata la prima volta che il regista Antoine Fuqua ha diretto un sequel di uno dei suoi film.
  • Denzel Washington voleva che le scene di combattimento del film fossero il più realistiche possibile. Così hanno reclutato il combattente MMA Tyron Woodley per addestrare Denzel per le sue scene di lotta.
  • Due guardie di sicurezza sono rimaste ferite durante una sparatoria avvenuta durante la produzione del film.
  • Nel luglio 2018, alla domanda sulla possibilità di un The Equalizer 3, Antoine Fuqua ha espresso interesse a tornare alla regia.
  • Denzel Washington, Bill Pullman e Melissa Leo sono stati gli unici attori di The Equalizer – Il vendicatore (2014) ad apparire nel sequel.
  • McCall si riferisce al personaggio Miles Whittaker come “Yummy”, si tratta di un riferimento a Robert “Yummy” Sandifer che era un membro di una gang di strada americana di stanza a Chicago. Era solo un bambino (si credeva avesse 11 anni). L’omicidio di Sandifer da parte di altri membri di una banda a Chicago ha attirato l’attenzione nazionale, che lo ha portato a comparire sulla copertina della rivista TIME nel settembre 1994.
  • Questo è stato il quarto film a cui Denzel Washington e il regista Antoine Fuqua hanno lavorato insieme dopo Training Day, il primo Equalizer e il remake I magnifici 7.
  • L’orologio che Robert McCall usa per cronometrare le sue abilità di combattimento, è l’orologio militare “Suunto Core All Black”.
  • In questo film sono apparsi 3 combattenti UFC, l’ex combattente Jay Hieron, Donald Cerrone (“Cowboy”) e Andrei Arlovski.
  • I colloqui per un sequel di The Equalizer – Il vendicatore (2014) sono iniziati sette mesi prima dell’uscita del primo film.

Il cast

  • Cast: Denzel Washington, Pedro Pascal, Ashton Sanders, Bill Pullman

Trailer

Ecco il trailer di The Equalizer 2 – Senza perdono

stasera in tv

Ultime notizie