Stasera in tv il film Io che amo solo te alle ore 21.10 su Rai Movie. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2015 diretto da Marco Ponti. Il film è tratto liberamente dall’omonimo libro di Luca Bianchini, che ha inoltre partecipato alla stesura della sceneggiatura. La pellicola ha debuttato al primo posto del botteghino italiano
Io che amo solo te, stasera in tv: la trama
Io che amo solo te, il film di Marco Ponti tratto dall’omonimo romanzo best seller di Luca Bianchini, racconta la storia di Ninella (Maria Pia Calzone), cinquant’anni e un grande amore, don Mimì (Michele Placido), con cui non si è mai potuta sposare. Ma il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia Chiara (Laura Chiatti) si fidanza proprio con Damiano (Riccardo Scamarcio), il figlio dell’uomo che Ninella ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, paese bianco e arroccato di uno degli angoli più magici della Puglia.
Curiosità sul film Io che amo solo te
- Tratto dall’omonimo romanzo best seller di Luca Bianchini.
- Fa parte della colonna sonora Io che amo solo te, l’omonima canzone del 1963 di Sergio Endrigo, qui interpretata da Alessandra Amoroso.
- Nel 2016 è stato prodotto un sequel intitolato La cena di Natale, sempre diretto da Marco Ponti e con il medesimo cast.
Il cast
- Cast: Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Maria Pia Calzone, Eugenio Franceschini, Michele Placido, Luciana Littizzetto, Eva Riccobono, Dario Bandiera, Enzo Salvi, Dino Abbrescia, Alessandra Amoroso
Trailer
Ecco il trailer di Io che amo solo te