Stasera in tv il film Al posto tuo con Luca Argentero alle ore 21.25 su Rai Uno. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2016 diretto da Max Croci.
Al posto tuo con Luca Argentero, stasera in tv: la trama
Modaiolo e tecnologico Luca Molteni (Luca Argentero), tranquillo padre di famiglia Rocco Fontana (Stefano Fresi); glamour e sciupafemmine il primo, pacioccone e vecchio stile il secondo, l’uno contro l’altro, nemici per circostanza. Luca è un uomo affascinante, single per scelta e ha un gran successo con le donne. Rocco è sposato con Claudia (Ambra Angiolini), ha tre figli, una casa in campagna ed è perennemente a dieta. Uno è un preciso geometra, l’altro un estroso architetto. Hanno in comune solo una cosa: il lavoro. Entrambi direttori creativi di due aziende di ceramiche e sanitari sull’orlo della fusione, si sfideranno per conquistare l’unico posto di Responsabile nella nuova società. Le qualità dell’uno sembrano mancare all’altro e proprio per questo l’azienda decide di far loro una “proposta indecente”: un vero e proprio “scambio di vite” per cercare di capire (e accettare!) le rispettive abitudini e gli immancabili i segreti
Curiosità sul film Al posto tuo con Luca Argentero
- Il film si ispira ai buddy movies statunitensi come Una poltrona per due.
- I camerini di Luca Argentero e Stefano Fresi furono allestiti, dagli stessi attori, come cucine per distribuire piatti freddi a tutti coloro che lavoravano sul set.
- Durante le riprese, Fioretta Mari cadde in una botola, subendo un trauma cranico e finendo in coma per diverse ore.
- Il momento più imbarazzante per Fresi è stata la scena in cui ha recitato mutande. Lui stesso commentò ironicamente il fatto, dicendo che aveva “dimenticato la tartaruga a casa”, alludendo agli addominali che non aveva.
Il cast
- Cast: Luca Argentero, Stefano Fresi, Ambra Angiolini
Trailer
Ecco il trailer di Al posto tuo con Luca Argentero