Stasera in tv il film Una moglie per papà alle ore 23.10 su Twentyseven. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1994 diretto da Jessie Nelson.
Una moglie per papà, stasera in tv: la trama
Siamo a Los Angeles, durante la fine degli anni Cinquanta. Manny (Ray Liotta), inventore di jingle pubblicitari, si ritrova improvvisamente vedovo e con una figlia a cui badare, la piccola Molly (Tina Majorino), la quale ha smesso di parlare dalla morte della madre. L’uomo si mette quindi alla ricerca di una tata e trova Corrina (Whoopi Goldberg), un’afroamericana di modeste condizioni, ma generosa e colta. Tra la badante e la bambina si crea ben presto un rapporto speciale, che permette a Molly di comunicare senza il bisogno della voce. Dopo aver ricominciato a parlare, la piccola conosce Lizzie e Mavis, i figli della sorella di Corrina, con cui stringe amicizia. Purtroppo le cose non vanno così bene a scuola e Molly supplica la sua tata di non portarcela più: la donna, mossa a compassione, decide di assecondarla. Intanto tra Manny e Corrina inizia a crearsi un sentimento sempre più speciale. Tutto sembra andare per il meglio, finché non arriva la vedova Jenny (Wendy Crewson) e Manny scopre che sua figlia non va a scuola da settimane
Curiosità sul film Una moglie per papà
- Il titolo originale è “Corrina, Corrina”, ovvero il nome della protagonista. Il titolo ha origine da una canzone pubblicata per la prima volta a cavallo tra Anni 20 e Anni 30, “Corrine, Corrina”, considerata un classico del blues del Mississippi.
- Il grande Don Ameche nel film interpreta il ruolo del nonno Harry. Premiato con l’Oscar nel 1985, l’attore è scomparso poco dopo aver ultimato le riprese di questo film.
- Una moglie per papà è il primo film da regista di Jessie Nelson. La canzone che viene cantata alla fine si intitola “This little light of mine” ed è un classico del gospel.
Il cast
- Cast: Whoopi Goldberg, Ray Liotta, Tina Majorino, Don Ameche
Trailer
Ecco il trailer di Una moglie per papà