Stasera in tv il film Immaturi alle ore 21.10 su Cine34. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2011 diretto da Paolo Genovese. Ha avuto un sequel nel 2012, intitolato Immaturi – Il viaggio e una trasposizione televisiva nel 2018, Immaturi – La serie.
Immaturi, stasera in tv: la trama
Immaturi, è un film del 2011, diretto da Paolo Genovese. Sei ex compagni del liceo romano Giulio Cesare, classe 1972, si rincontrano 20 anni più tardi. Tutto per aver ricevuto una sconcertante comunicazione dal Ministero della Pubblica Istruzione: il diploma di maturità di tutti i candidati della loro sezione è stato ritenuto non valido a causa di alcune irregolarità della commissione d’esame. Il neuropsichiatra infantile Giorgio, l’agente immobiliare Lorenzo, il conduttore radiofonico Piero, la manager aziendale Luisa, il donnaiolo Virgilio e la chef Francesca, un tempo erano molto amici.
Per questo motivo decidono di rivedersi per prepararsi insieme alla tanto temuta prova di maturità. I sei inguaiati trentottenni, sono catapultati improvvisamente nel passato. Riassaporeranno immediatamente la solidità della loro veterana amicizia. Proprio come se il tempo trascorso non avesse reciso alcun legame. Uniti come ai vecchi tempi, gli amici ritrovati non solo si sosterranno in vista dell’esame ma si troveranno ad affrontare insieme situazioni complicate delle loro scompigliate vite.
Curiosità sul film Immaturi
- Il film ha ricevuto 4 nomination ai Nastri d’Argento come miglior commedia, soggetto, attore non protagonista per Ricky Memphis e Maurizio Mattioli, migliore canzone originale di Alex Britti.
- Ne sono seguiti un secondo film intitolato Immaturi – Il viaggio e una serie tv.
Il cast
- Cast: Raoul Bova, Barbora Bobulova, Luisa Ranieri, Giovanna Ralli, Giulia Michelini, Ambra Angiolini, Anita Caprioli, Luca Bizzarri, Maurizio Mattioli, Ricky Memphis
Trailer
Ecco il trailer di Immaturi: