Stasera in tv il film Step Up alle ore 21.00 su Sky Family. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2006 diretto da Anne Fletcher. Film incentrato sul mondo del ballo con protagonisti Channing Tatum e Jenna Dewan, diretto dalla coreografa Anne Fletcher. Dal film sono stati inoltre tratti quattro sequel.
Step Up, stasera in tv: la trama
Tyler Gage (Channing Tatum) e Nora Clark (Jenna Dewan) sono due giovani diversissimi da ogni punto di vista. Entrambi di Baltimora, lui è cresciuto per strada e lei viene da una ricca famiglia benestante. La sola cosa che hanno in comune è la passione per la danza. Le loro vite si scontrano alla Maryland School of the Arts, dove Nora è prima ballerina. Tyler, dopo esser finito nei guai con la giustizia, viene condannato a scontare duecento ore di lavoro socialmente utile proprio nella scuola della ragazza.
A un certo punto la ballerina si ritrova senza il suo partner di danza a causa di un infortunio, impossibilitata quindi a partecipare a un’importante competizione. Per un caso fortuito la giovane vede Tyler fare qualche passo di danza in cortile e non può far altro che riconoscere il suo grande talento. Ecco che i due si trovano a dover ballare e gareggiare insieme, entrambi intenzionati a vincere e con tutto da perdere, dovendo anche fare i conti con i sentimenti che iniziano a provare l’uno per l’altra…
Curiosità sul film Step Up
- Channing Tatum e Jenna Dewan si sono conosciuti e innamorati sul set, per poi sposarsi nel 2009.
- Nel 2013 la coppia ha avuto la prima figlia e nel 2018 si sono separati.
- La pellicola ha ricevuto il Teen Choice Award per il Miglior ballo.
Il cast
- Cast: Channing Tatum, Jenna Dewan, Damaine Radcliff, Drew Sidora, Rachel Griffiths, Josh Henderson
Trailer
Ecco il trailer di Step Up