Stasera in TV

Stasera in tv: Il corriere – The Mule con Clint Eastwood su Canale 5

Stasera in tv il film Il corriere – The Mule con Clint Eastwood alle ore 21.20 su Canale 5. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2018 diretto e interpretato da Clint Eastwood. Il film è basato sulla storia vera di Leo Sharp, un veterano della seconda guerra mondiale che divenne un corriere per il cartello di Sinaloa.


I film di stasera in tv

Il corriere – The Mule con Clint Eastwood, stasera in tv: la trama

Al centro della narrazione c’è Earl Stone (Clint Eastwood), 80enne che dopo aver dovuto chiudere la sua attività imprenditoriale si ritrova solo e senza denaro. Scegliendo sempre il lavoro e mettendo da parte la famiglia, ha perso l’affetto della moglie Mary (Dianne West) e della figlia Iris (Alison Eastwood). Un giorno gli si presenta l’occasione di un nuovo lavoro, di cui però non conosce i dettagli se non il fatto che dovrà guidare una macchina. Il compito sembra semplice e allettante, visto il pagamento, ma nasconde un oscuro segreto. Inconsapevolmente, Earl ha infatti accettato di trasportare droga per un grosso cartello della droga messicano. Nonostante tutto, l’uomo si rivela essere un corriere eccezionale, guadagnandosi la fiducia della malavita che gli affida di volta in volta carichi maggiori e più importanti. Gli si affianca anche un assistente (Ignacio Serricchio), con il duplice compito di aiutarlo e controllarlo.

L’operato di Earl però non è passato inosservato. Sulle sue tracce c’è infatti Colin Bates (Bradley Cooper), uno dei più abili agenti anti-droga della DEA. La sua morsa, assieme a quella dei colleghi Trevino (Michael Peña) e Warren Lewis (Lawrence Fishburne), si fa sempre più stringente, costringendo Earl a commettere una lunga serie di errori. L’80enne infatti, sebbene abbia messo ormai alle spalle i disagi economici, si trova in una posizione sempre più precaria tanto che teme di finire nelle grinfie della legge o, ancor peggio, in quelle dello stesso cartello della droga

Curiosità sul film Il corriere – The Mule

  • Le riprese del film sono cominciate il 4 giugno 2018 tra Atlanta e Augusta in Georgia.
  • Molte scene sono state girate a Las Cruces nel Nuovo Messico.
  • Il film è basato su una storia vera scritta da Sam Dolnick del New York Times nel 2014.
  • In gergo criminale, con il termine The Mule (letteralmente, il mulo), vengono indicati i corrieri dei narcotrafficanti.
  • Il film di Eastwood prende spunto dall’articolo di Dolnick. Ma nei titoli di coda, è specificato che il film è un’opera di fantasia e che le somiglianze tra persone ed eventi realmente accaduti è puramente casuale.
  • In sostanza, nonostante i numerosi punti di contatto tra realtà e finzione, il film contiene molti elementi modificati o inventati e della storia vera ha conservato solo alcuni dettagli.

Il cast

  • Cast: Clint Eastwood, Bradley Cooper, Michael Pena, Dianne Wiest, Andy Garcia, Alison Eastwood

Trailer

Ecco il trailer di Il corriere – The Mule

stasera in tv

Ultime notizie