Stasera in TV

Stasera in tv: Io sono leggenda su Canale 20

Stasera in tv il film Io sono leggenda alle ore 23.55 su Canale 20. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2007 diretto da Francis Lawrence, basato sull’omonimo romanzo di Richard Matheson. È il terzo film basato su questo libro, dopo L’ultimo uomo della Terra (1964) dei registi Sidney Salkow e Ubaldo Ragona e 1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra (The Omega Man) di Boris Sagal.


I film di stasera in tv

Io sono leggenda, stasera in tv: la trama

New York, 2012. Un virus ha ucciso tutti gli uomini e li ha trasformati in vampiri. La città è deserta, e l’unico sopravvissuto è il Dottor Robert Neville (Will Smith), scopritore di un possibile siero che potrebbe salvare l’umanità. Neville si muove alla luce del giorno con il suo cane lupo seguendo la quotidianità, in attesa della notte, in cui i vampiri escono dalla penombra, attaccando tutto ciò che incontrano.

Curiosità sul film Io sono leggenda

  • Secondo lo sceneggiatore Akiva Goldsman, esisteva un piano per la realizzazione di un sequel di Io Sono Leggenda e anche un prequel. Tuttavia il progetto non vide mai la luce.
  • Quando si trovava nella fase di pre-produzione, il regista Francis Lawrence si trovò nella condizione di vedere Il Pianista, di Roman Polanski, senza suono per non correre il rischio di svegliare il figlio appena nato. Il regista trovò il silenzio così commovente che decise di usare una tecnica simile per Io sono leggenda.
  • Durante la lavorazione del film, Will Smith si innamorò così tanto della sua collega canina, Abbey, da decidere di adottarla alla fine delle riprese. Tuttavia l’attore ricevette un’amara sorpresa quando l’addestratore di Abbey rifiutò di separarsi da lei.
  • Per prepararsi meglio al ruolo che avrebbe dovuto interpretare, Will Smith ebbe molte conversazioni con ex detenuti che potessero spiegargli le conseguenze e le sensazioni legate al dover passare del tempo in completa solitudine. I carcerati dissero a Will Smith che l’unico, vero modo per evitare di impazzire all’isolamento era creare una routine rigida.
  • Nella scena in cui Robert Neville vede il manichino che chiama Fred fuori, in strada, sembra quasi che il manichino si muova appena. Questo perché durante questa scena specifica, il manichino venne sostituito da un mimo. L’idea di Francis Lawrence, il regista, era quello di creare una sorta di effetto di straniamento nella mente di chi guardava il film.

Il cast

  • Cast: Will Smith, Alice Braga, Charlie Tahan, Salli Richardson, Willow Smith, Darrell Foster, April Grace, Dash Mihok, Joanna Numata, Samuel Glen

Trailer

Ecco il trailer di Io sono leggenda

stasera in tv

Ultime notizie