Vincenzo De Luca esulta sulle dosi di vaccini consegnate alla Campania. Nel corso del consueto appuntamento social del venerdì, il governatore ha annunciato: “La Campania ha recuperato le forniture di vaccini con le 230mila consegnate ieri dopo le forniture in meno avuti per due mesi. In questo modo la Campania finalmente si allinrea alla media nazionale, attualmente abbiamo solo 300 dosi in meno”,
Campania, De Luca esulta sulle dosi di vaccini
“È sicuramente una notizia positiva, anche se c’è voluta una guerra di due mesi per far prevalere il concetto di uguale diritto di tutti i cittadini”. La battaglia di De Luca però non si ferma: “Nel corso della conferenza delle regioni abbiamo posto un altro problema. Ora abbiamo recuperato i vaccini del passato, ma adesso partono le vaccinazioni per i più giovani e siccome siamo la regione più giovane d’Italia, abbiamo chiesto una anticipazione nelle consegne dei vaccini per consentire di vaccinare tutta la popolazione studentesca ma il primo risultato è stato raggiunto”.
Gli obiettivi
Il governatore, infine, ha fissato alcuni obiettivi: “Puntiamo, entro inizio luglio, a vaccinare tutta la città di Napoli e anche gli altri capoluoghi di provincia. Entro l’estate proveremo a vaccinare tutti, seconda dose compresa”.