Cronaca

Campania, partita la prenotazione del vaccino per tutti | Centri vaccinali aperti fino a notte per gestire il pienone

È partita la prenotazione libera per il vaccino anti Covid in Campania. Dalle 22 di ieri, mercoledì 2 giugno, è possibile iscriversi alla piattaforma per tutti i cittadini campani dai 12 anni in su, senza alcun vincolo legato alla fascia d’età. È l’ultimo step della campagna vaccinale che porterà entro la fine dell’estate all’immunizzazione di gran parte della popolazione italiana.

Covid, prenotazione libera per il vaccino in Campania: come funziona

Alle 22 di ieri, inevitabilmente, si sono registrati disagi relativi al funzionamento della piattaforma. Impossibile accedere, troppe richieste. Quando il sistema è stato ripristinato, i disagi non sono finiti, con lunghi tempi per l’invio del codice Otp, necessario per il completamento della procedura. E così molti hanno rimandato l’appuntamento ma già da questa mattina la piattaforma sembra funzionare regolarmente.


covid-prenotazione-libera-vaccino-campania-come-funziona-orari-hub


Quale vaccino riceveranno gli adolescenti in Campania? La Regione ha scelto Pfizer

Le convocazioni, nei prossimi giorni, saranno legate alla disponibilità dei vaccini e al progressivo completamento delle fasce di età per le quali la piattaforma era già aperta. Per la fascia di età 12-17 anni il vaccino che sarà somministrato è Pfizer.


Questo il link per prenotarsi


In Campania centri vaccinali aperti fino a mezzanotte

Intanto – come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, le Asl aumenteranno gli orari dei centri vaccinali già attivi fino alle 24. A Salerno, dove sono abilitati circa 120 centri vaccinali ne sono attivi la metà in ragione del numero di fiale finora limitato.

 

Campaniacoronaviruscovidvaccino

Ultime notizie