Covid, Papa Francesco lancia l’iniziativa contro la pandemia. Una preghiera lunga un mese, una “maratona di preghiera” dal tema “Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio (At 12,5)”.
L’iniziativa di Papa Francesco: una maratona di preghiera
L’iniziativa – si legge in una nota diffusa dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione – coinvolgerà in modo speciale “tutti i Santuari del mondo, perché si facciano promotori presso i fedeli, le famiglie e le comunità della recita del Rosario per invocare la fine della pandemia.
Saranno trenta Santuari, rappresentativi di tutto il mondo, a guidare la recita del Rosario ogni giorno del mese di maggio in una maratona di preghiera dal tema: “Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio”. L’iniziativa, nata per vivo desiderio di Papa Francesco e promossa dal Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione, coinvolgerà in modo speciale tutti gli altri santuari del mondo, perché si facciano promotori presso i fedeli, le famiglie e le comunità della recita del Rosario.
Tutte le notizie sul coronavirus
Il sito del Ministero della Salute







