Covid, festa di compleanno nella sala riservata alla Giunta del Comune di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani. A denunciarlo, con un post su Facebook corredato da un’emblematica fotografia, è stato il consigliere comunale Giovanni D’Aguanno.
Covid: festa compleanno in sala giunta trapanese, verifiche
La denuncia di D’Aguanno. “Provo infinita indignazione per ciò che è accaduto oggi nel palazzo della nostra città: una festa di compleanno in sala giunta. Nel momento storico che stiamo attraversando un tale gesto è inqualificabile. Decine di persone a far festa con una tavola imbandita di cibo, pronto per essere consumato. Mi sono vergognato”.
Continua D’Aguanno
“Il nostro sindaco e i partecipanti sanno che siamo in zona rossa perché c’è una pandemia in corso? Non possiamo pensare di sensibilizzare la cittadinanza facendo i video su Facebook e dando il cattivo esempio.
Non c’è ragione che possa portare un simile assembramento in un luogo pubblico.
È uno schiaffo a tutta la cittadinanza che rispetta le regole, ai nostri ragazzi che non possono vivere la spensieratezza della loro età e ai nostri concittadini che lottano per la sopravvivenza a causa del Covid. Solo una parola: vergogna”, chiosa il consigliere D’Aguanno.
Il sindaco Rizzo
Il sindaco, Nicolò Rizzo, ha annunciato verifiche, anche per capire chi ha partecipato al banchetto e chi ha autorizzato i presenti ad utilizzare il luogo istituzionale per una festa privata in piena pandemia Covid.