Cronaca

De Luca attacca la pubblicità di Istituto tumori Milano su bus a Napoli

Oggi, venerdì 11 dicembre 2020, alle ore 14.45, Vincenzo De Luca parla in diretta sui social dell’emergenza covid in Campania. Come ogni settimana il governatore De Luca farà il punto della situazione sui contagi, le nuove iniziative economiche, e le nuove misure per quanto riguarda il contrasto al coronavirus.
Il politico campano, poi, lancia veementi accuse contro l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano a causa di una campagna pubblicitaria promossa su alcuni bus di Napoli.

Diretta Facebook: De Luca attacca pubblicità sui bus dell’Istituto tumori Milano

Mostrando una locandina, De Luca commenta: “Siamo di fronte all’ennesimo atto vergognoso di speculazione sulla pelle dei malati. E’ il caso di ricordare che a Napoli abbiamo l’Istituto Pascale, cioè il principale istituto di cura di tumori d’Italia, una eccellenza nazionale, europea e mondiale. Non abbiamo bisogno di andare da nessuna parte d’Italia. Ci sono molti ospedali privati dell’area milanese che vivono speculando su viaggi della speranza dei nostri concittadini, viaggi assolutamente inutili e pericolosi per il tasso di contagio in altre parti d’Italia. Siamo di fronte ad atti di pura speculazione.

In Campania oggi abbiamo le eccellenze sanitarie nazionali. D’altra parte, se a Napoli abbiamo 140 ricoveri in terapia intensiva e a Milano 700, qualcosa vorrà pur dire dal punto di vista della qualità delle nostre strutture sanitarie. Quindi, siate consapevoli che dobbiamo resistere anche a questi fenomeni speculativi. Oggi ci sono pazienti che arrivano dal Nord per curarsi a Napoli, a Caserta, a Salerno, ad Avellino, a Benevento. Guardate con disprezzo a queste campagne di speculazione sulla pelle dei nostri concittadini”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

CampaniacoviddirettaVincenzo De Luca

Ultime notizie