L’amore vince sul Coronavirus. La quarantena sembra aver creato uno scenario ideale per le coppie che hanno deciso di fare il grande passo: un tempo inaspettato per riflettere, rilassarsi e trascorrere del tempo in coppia e che ha portato ad una decisione che segnerà il resto della loro vita: il “Si, lo voglio“.
Coronavirus, boom di proposte di matrimonio durante la quarantena
Di solito il periodo natalizio è il momento più gettonato dell’anno per fare la fatidica proposta: sembra quindi che gli italiani decidano di fare il grande passo nei momenti in cui il relax, la disconnessione, la riflessione e il tempo sono protagonisti. Fattori che sono stati molto presenti anche durante la quarantena come confermano i numeri registrati dalla piattaforma dedicata matrimonio.com.
Come avviene la proposta?
Generalmente la proposta di matrimonio avviene mentre la coppia è sola, cercando di creare un’atmosfera romantica e intima in cui siano presenti solo i due innamorati. Per la maggioranza delle coppie, la ragione principale che spinge a sposarsi e a consolidare un progetto di vita comune, è il desiderio di fare un passo avanti all’interno della storia d’amore e di crearsi un’altra famiglia con la persona che si ama.