Secondo la Cnn, che riporta la nota del capo della comunicazione dell’evento, ci sarebbero sei casi positivi nello staff di Donald Trump a Tulsa, dove è previsto un comizio in serata. Nessuno tra le persone risultate positive, né chi è stato a contatto diretto con loro, sarà presente al comizio di oggi
Coronavirus, sei casi positivi nello staff di Donald Trump a Tulsa
Il sito americano riporta la nota del capo della comunicazione dell’evento, Tim Murtaugh “Come stabilito dai protocolli di sicurezza, lo staff è stato sottoposto ai tamponi. Sei membri del team sono risultati positivi e sono stati immediatamente messe in atto le procedure di quarantena. Nessuno tra le persone risultate positive, né chi è stato a contatto diretto con loro, sarà presente al comizio di oggi”.
Nessuna responsabilità
Trump avrebbe fatto firmare una liberatoria ai presenti per evitare qualsiasi genere di responsabilità derivante dall’esposizione al rischio di contagio.
Misure precauzionali
Le uniche misure precauzionali sono il controllo delle temperature agli ingressi, la distribuzione delle mascherine con il logo della campagna e dei detergenti per le mani.