A Mirzapur in India, la scimmia Kalua è stata condannata all’ergastolo: in crisi di astinenza da alcol ha morso 250 persone, una è morta.
Scimmia alcolizzata condannata all’ergastolo
Second The New Indian Express, Kalua in precedenza era l’animale domestico di un occultista dell’Uttar Pradesh, che le faceva bere superalcolici. Quando l’uomo è morto, la scimmia è rimasta sola, ma soprattutto ha iniziato ad accusare una crisi d’astinenza da alcol. A quel punto ha iniziato a vagare per le strade della città attaccando qualsiasi persona e arrivando a ferire centinaia di persone e la morte di una donna deceduta in seguito alle ferite riportate.
Zoo di Kanpur
Kalua è stata catturato e portato allo zoo di Kanpur. “L’ abbiamo tenuto in isolamento per alcuni mesi e poi lo abbiamo spostato in una gabbia separata. Non ci sono stati cambiamenti nel suo comportamento e resta ancora aggressivo. Sono passati tre anni da quando è stata portata qui, ma ora abbiamo deciso che rimarrà in cattività per tutta la vita”, ha detto il medico dello zoo Mohd Nasir.
Gli zoologi hanno peraltro scoperto che oltre a essere alcolizzata, il primate si rifiuta anche di mangiare le verdure. Gli esperti hanno anche notato che l’animale aveva la propensioni ad attaccare le altre scimmie, e questo è motivo per si è deciso di isolarlo in una gabbia dove ora passerà il resto dei suoi giorni.