Incendio divampato nella mattinata di ieri, domenica 7 maggio, a ridosso della litoranea di Battipaglia in zona Lido Lado: secondo quanto emerso dai primi rilievi, si tratterebbe di un rogo doloso. In pochi attimi le fiamme si sono propagato ed hanno bruciato rifiuti: in particolare plastica, copertoni e sterpaglie. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Incendio alla litoranea di Battipaglia, è doloso
Gli automobilisti hanno lanciato l’allarme alle forze dell’ordine che sono intervenute sul posto. I vigili del fuoco hanno estinto le fiamme evitando ingenti danni e le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini. Il rogo sarebbe di natura dolosa ed ora si è alla ricerca dei responsabili.
Una nube di fumo nera ha invaso la litoranea, intorno le 13 di ieri, visibile a chilometri di distanza. Ad aiutare anche alcuni automobilisti che, in auto, avevano degli estintori: hanno tentato di spegnere le fiamme senza riuscirci. La strada è stata chiusa e i veicoli sono stati deviati su altre arterie stradali e verso L’Aversana. L’ipotesi è che qualcuno probabilmente potrebbe aver gettato un mozzicone di sigaretta tra i rifiuti.