Si indaga sull’incendio di una pizzeria nel centro di Battipaglia. Un rogo divampato nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 luglio: erano le 4 circa quando la pizzeria situata in via Ripa è stata avvolta dalle fiamme. I vigili del fuoco, intervenuti in via Roma, hanno domato il rogo che ha distrutto tavoli, sedie e vetrata dell’entrata dell’attività. Sul posto anche le volanti del commissariato di pubblica sicurezza di Battipaglia come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Battipaglia, incendio in pizzeria: ipotesi racket
Gli inquirenti battono la pista dell’atto doloso e sono al lavoro per individuare eventuali autori e mandanti dell’azione criminosa. L’incendio è stato appiccato attraverso l’utilizzo di una bombola di gas da campeggio. Non è stato ancora quantificato il danno totale che – ad ogni modo – ammonterebbe a qualche migliaio di euro. Decisivo è stato il provvidenziale intervento dei vigili del fuoco i quali sono riusciti ad impedire alle fiamme di raggiungere il piano superiore e gli altri vani dell’attività di via Ripa.
Lo spavento
Grande spavento per i residenti, allertati dalle fiamme e dalla puzza di bruciato nel cuore della notte. In tanti sono scesi in strada, allertando le forze dell’ordine. Il rogo è stato domato in poco tempo e – fortunatamente – non si registrano feriti.
Le ipotesi
Secondo gli inquirenti, alla base dell’incendio potrebbe esserci il racket. Una pista che dovrà essere confermata per capire i reali motivi alla base dell’atto doloso. Ad ora, non ci sarebbero testimoni di quanto accaduto nella notte tra domenica e lunedì.