Un ragazzo, pur di trovare lavoro, chiede aiuto su un gruppo Facebook di Battipaglia, ma finisce per essere sbeffeggiato e coperto d’insulti.
Cerca lavoro su Facebook e lo coprono d’insulti
Oggi trovare lavoro non è affatto impresa semplice. Lo sa bene chi è costretto a guardare fuori dai canoni convenzionali, e Facebook, in questo senso dà una mano con la sua app di Martekplace. C’è chi scrive anche nei gruppi, soprattutto quelli più popolosi. È l’esempio di “Sei di Battipaglia se… il vero“, gruppo tra i più numerosi e seguiti della città. Un ragazzo scrive sul gruppo e viene coperto da insulti e sbeffeggiato.
Alcuni dei passaggi della discussione
Il signor L.B., infatti, ha scritto, con tanto di emoticon sorridenti:
Ma rilasci regolare fattura o tutto in nero? Nel caso fatemi sapere: una bella denuncia collettiva non ci starebbe male.
A prendere le difese del giovane in cerca di lavoro, un’altra utente, L.E.:
Viviamo in un mondo terribile, in cui invece di cercare di aiutare un giovane che cerca un lavoro onesto, si cerca di affondarlo. La legalità è importantissima: L.B. visto che ci tiene tanto perché non aiuta il ragazzo a trovare un posto di lavoro? Dal suo profilo emerge che potrebbe prenderlo come apprendista e insegnargli un nuovo mestiere.