Cronaca Napoli, Napoli

Sono stati 40 i bambini ricoverati in ospedali della Campania perchè positivi al covid

loading-image

Sono stati 40, nell’ultimo mese, i bambini ricoverati in ospedale perchè positivi al covid. La maggior parte sono stati portati all’ospedale pediatrico Santobono Pausillipon di Napoli, 7 di questi piccoli pazienti sono ancora ricoverati, 2 si trovano in rianimazione, uno di loro è affetto da polmonite da covid.

Covid, 40 bambini ricoverati in ospedale in 1 mese perchè positivi

La curva dei contagi in Campania continua a salire ogni giorno, neanche i bambini sono stati risparmiati da contagio, tanto che all’ospedale pediatrico Santobono Pausillipon di Napoli, si è passati dai 7 ricoveri del mese di settembre ai 40 di ottobre. A comunicarlo è stata Anna Maria Minicucci, direttore generale dell’ospedale pediatrico.

I posti disponibili

Sono 16 i posti letto attivati dall’ospedale pediatrico Santobono Pausillipon di Napoli: di questi 14 sono nella sede del Santobono, 2 nella sede del Pausillipon. Due sono i posti dedicati alla terapia intensiva, altri 2 in subintensiva, ma si sta lavorando per ampliare l’accoglienza, fino a 12 posti letto in sub intensiva. Un intero padiglione, la Torre, è stata dedicata ai piccoli pazienti covid positivi. Sono stati realizzati posti di degenza singoli o, al massimo, doppi, in grado di ospitare anche le mamme dei pazienti.

 

bambinicovidospedale

Ultime notizie