Emergenza Coronavirus: sale a 24 il numero dei contagi a Pozzuoli. Altri tre cittadini sono risultati positivi al Covid-19. A renderlo noto è il sindaco Vincenzo Figliolia. “Scontiamo errori di chi non ha rispettato regole”
Coronavirus: sale a 24 il numero dei contagi a Pozzuoli, “Scontiamo errori di chi non ha rispettato regole”
Altri tre cittadini di Pozzuoli sono risultati positivi al Covid-19. Il totale dei casi, dunque, sale a 24, di cui 17 attualmente positivi (3 ospedalizzati e 14 in isolamento domiciliare), 2 in via di guarigione, una persona guarita definitivamente e 4 decessi.
“Abbiamo messo in campo tutte le misure per fermare l’ondata dei contagi, con chiusure di attività e restrizioni sugli orari. La Polizia municipale e le altre forze dell’ordine stanno effettuando controlli a tappeto. Oggi in gran parte stiamo scontando gli errori di chi non ha rispettato le direttive per tutelare la salute di noi tutti, tra persone rientrate dalle aree focolaio e persone che hanno continuato con normalità la propria vita”, afferma il sindaco Figliolia.
“Qui si rischia di fermarlo il futuro se non ci atteniamo scrupolosamente a tutte le prescrizioni. In molti si stanno mostrando responsabili perché hanno capito la gravità della situazione: c’è bisogno però che lo facciano tutti, affinché quel numero che vi annuncio tutte le sere non continui a crescere in modo esponenziale.”