NAPOLI. Martedì 10 aprile al Cinema Modernissimo sarà proiettato il film Il Cratere, alla presenza di attori e registi. Il film racconta la storia di Sharon Caroccia, giovanissima cantante neomelodica che ha partecipato anche alla prima edizione di Sanremo Young, presentata da Antonella Clerici.
“Il Cratere”, il film
Presentato in concorso alla 32/a Settimana Internazionale della Critica di Venezia e premiato al 30/o Tokyo International Film Festival (Special Jury Prize), il “Cratere” sarà nelle sale dal 12 aprile 2018. Prodotto da Luca Bellino e Silvia Luzi, “Il Cratere” è una produzione TFilm con RAI CINEMA con contributo economico del MINISTERO dei BENI e delle ATTIVITÀ CULTURALI e del TURISMO in collaborazione con BRITDOC, PULSE FILMS, con il sostegno di FILTEX srl DIREZIONE GENERALE CINEMA.
“Il Cratere”, orari
Ecco gli orari delle proiezioni del film “Il Cratere:
ORE 11:00– PROIEZIONE
ORE 12:30– CONFERENZA STAMPA
La trama
Il cratere è terra di vinti, spazio indistinto, rumore costante. Rosario è un ambulante che regala peluche a chi pesca un numero vincente. La guerra che ha dichiarato al futuro e alla sua sorte ha il corpo acerbo e l’indolenza della figlia tredicenne. Sharon è bella e sa cantare, e in questo focolaio di espedienti e vita infame è lei l’arma per provare a sopravvivere. Ma il successo si fa ossessione e il talento condanna.
“Il Cratere”, il trailer
Ecco il trailer de “Il Cratere”: