Se su Corso Vittorio Emanuele le installazioni natalizie hanno funzionato regolarmente, su Corso Garibaldi, all’altezza dell’ex tribunale, e in altre zone della città, alcuni tratti sono rimasti al buio. I turisti e i cittadini si sono trovati così a muoversi tra aree illuminate e improvvisi spazi oscuri, con un effetto che rischia di compromettere l’esperienza della principale rassegna cittadina come riportato dal quotidiano La Città.
500 euro al giorno di penale: centraline difettose rallentano Luci d’Artista
In seguito alle segnalazioni, si è svolta un’audizione urgente con il dirigente di settore e l’assessore Alessandro Ferrara. È emerso che il malfunzionamento è legato a centraline difettose e che la ditta appaltatrice, Sim Luce Spa, sta procedendo alla sostituzione dei dispositivi. Il Comune ha già applicato la penale di 500 euro al giorno prevista dal capitolato.
Dagli uffici comunali fanno sapere che l’obiettivo è completare il ripristino e ottimizzare il sistema entro il prossimo weekend o, al più tardi, per l’Immacolata. Nel frattempo, le polemiche continuano, con cittadini e turisti costretti a fare i conti con un percorso luminoso a intermittenza e con i punti ancora spenti che continuano a far discutere.
